Bari – Il pubblico canta per Gianluca Grignani il suo Romantico Rock Show

IMG_0005.jpgPiù che un Romantico Rock Show è stato un Disperato Rock Show quello di ieri sera al teatro Piccinni di Bari

Sul palco in quadrifonia, sono posizionate quattro casse acustiche, due in posizione standard dinanzi alla platea e due alle spalle, per poter bilanciare così il suono e creare un effetto avvolgente tra i musicisti ed il pubblico.

Sono circa le ventuno, quando il concerto inizia con il brano d’apertura “PiùIMG_0003.jpg famoso di Gesù”.

Ad accompagnare Grignani sul palco una band d’eccezione, formata dal fidato amico di sempre, l’arrangiatore Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Parilli (basso) e Mattia Tedesco (chitarra) .

IMG_0019.jpgL’emozione è forte quando Grignani si muove sul palco, ma subito dopo l’inizio del concerto si intuisce subito che qualcosa non va. Il cantautore visibilmente irritato, chiama a gran voce i tecnici sul palco per risolvere i problemi audio che non gli permettono di ascoltarsi e ascoltare la band, si prova a continuare con i brani ‘Un anno come un ora’, ‘Il più fragile’, ‘Sei sempre stata mia’ senza miglioramenti nell’ audio e ad onor del vero il pubblico ha ben sostenuto l’artista incitandolo a continuare, a fare la musica come lui sa fare, ha cantato per lui.

Ma proprio sul brano ‘Romantico Rock Show’ Gianluca Grignani resosi conto dell’ impossibilità diIMG_0024.jpg continuare abbandona il palco, si dice abbia avuto dietro le quinte un battibecco con i tecnici del suono, a quel punto il pubblico inizia a fischiare non comprendendo le motivazioni dell’interruzione del concerto e Grignani ritornato sul palco da solo invita lo stesso pubblico a salire sul palco per provare a cantare con lui, senza possibilità di ascoltarsi.

IMG_0014.jpgFine del concerto dopo appena mezz’ora, un vero peccato per i numerosissimi fan giunti da tutta la Puglia per ascoltarlo costretti così a rinunziare all’atteso spettacolo.

Una vera delusione, niente altro da aggiungere.

La Delta Concerti che ha organizzato l’evento ha ritenuto precisare che èIMG_0020.jpg spiacente dell’interruzione del Concerto di Gianluca Grignani dovuto per imprevisti e imprevedibili problemi artistici e che non è riconducibile in alcun modo alla propria organizzazione.
Il pubblico pagante potrà chiedere ed ottenere il rimborso dei biglietti rivolgendosi alle prevendite dove sono stati acquistati, previa esibizione e consegna del tagliando stesso.

Per informazioni: Tel. 080 5046852 – 899130383 – www.deltaconcerti.it

Una fase del concerto la trovate su:
http://www.youtube.com/watch?v=Z1Wt-eWUUVA

Bari – Il pubblico canta per Gianluca Grignani il suo Romantico Rock Showultima modifica: 2011-03-17T17:04:46+01:00da puglialive.net
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento