Più che un Romantico Rock Show è stato un Disperato Rock Show quello di ieri sera al teatro Piccinni di Bari
Sul palco in quadrifonia, sono posizionate quattro casse acustiche, due in posizione standard dinanzi alla platea e due alle spalle, per poter bilanciare così il suono e creare un effetto avvolgente tra i musicisti ed il pubblico.
Sono circa le ventuno, quando il concerto inizia con il brano d’apertura “Più famoso di Gesù”.
Ad accompagnare Grignani sul palco una band d’eccezione, formata dal fidato amico di sempre, l’arrangiatore Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Parilli (basso) e Mattia Tedesco (chitarra) .
L’emozione è forte quando Grignani si muove sul palco, ma subito dopo l’inizio del concerto si intuisce subito che qualcosa non va. Il cantautore visibilmente irritato, chiama a gran voce i tecnici sul palco per risolvere i problemi audio che non gli permettono di ascoltarsi e ascoltare la band, si prova a continuare con i brani ‘Un anno come un ora’, ‘Il più fragile’, ‘Sei sempre stata mia’ senza miglioramenti nell’ audio e ad onor del vero il pubblico ha ben sostenuto l’artista incitandolo a continuare, a fare la musica come lui sa fare, ha cantato per lui.
Ma proprio sul brano ‘Romantico Rock Show’ Gianluca Grignani resosi conto dell’ impossibilità di continuare abbandona il palco, si dice abbia avuto dietro le quinte un battibecco con i tecnici del suono, a quel punto il pubblico inizia a fischiare non comprendendo le motivazioni dell’interruzione del concerto e Grignani ritornato sul palco da solo invita lo stesso pubblico a salire sul palco per provare a cantare con lui, senza possibilità di ascoltarsi.
Fine del concerto dopo appena mezz’ora, un vero peccato per i numerosissimi fan giunti da tutta la Puglia per ascoltarlo costretti così a rinunziare all’atteso spettacolo.
Una vera delusione, niente altro da aggiungere.
La Delta Concerti che ha organizzato l’evento ha ritenuto precisare che è spiacente dell’interruzione del Concerto di Gianluca Grignani dovuto per imprevisti e imprevedibili problemi artistici e che non è riconducibile in alcun modo alla propria organizzazione.
Il pubblico pagante potrà chiedere ed ottenere il rimborso dei biglietti rivolgendosi alle prevendite dove sono stati acquistati, previa esibizione e consegna del tagliando stesso.
Per informazioni: Tel. 080 5046852 – 899130383 – www.deltaconcerti.it
Una fase del concerto la trovate su:
http://www.youtube.com/watch?v=Z1Wt-eWUUVA