Capurso (Bari) – Ladies and Gentlemen the ‘Abraham Inc.’ … superlativi

IMG_0003.jpgIl palco del Sagrato della Reale Basilica ieri sera è stato letteralmente inondato dal corposo ed entusiasmante sound degli Abraham Inc

In esclusiva nazionale, ultimo appuntamento del Multiculturita SummerIMG_0069.jpg Festival Jazz , con David Krakauer, maestro della musica klezmer, virtuoso clarinettista “cross – over”, leader dell’ensemble Klezmer Madness e già al fianco di Tokyo String Quartet, the Kronos Quartet, the Emerson String Quartet, the Lark Quartet, Eiko and Koma, the Orquesta Sinfonica de Barcelona and the Brooklyn Philharmonic Orchestra.

IMG_0042.jpgIl trombonista e compositore Fred Wesley, per lungo tempo direttore dell’orchestra del grande James Brown ed anche al fianco di Maceo Parker, Ray Charles, Lionel Hampton, Count Basie e Van Morrison.

Socalled, polistrumentista, fotografo, scrittore, qui impegnato all’accordion,IMG_0064.jpg piano, sample e voce, creatore della klezmer hip-hop.

Nove gli elementi complessivamente impegnati sul palco che formano questo straordinario collettivo dalle sonorità trasversali ed entusiasmanti, un ottima coesione che ha prodotto attraverso le loro perfomance la voglia di cantare e di muoversi al ritmo travolgente della loro musica.

IMG_0061.jpgTweet Tweet è il titolo dell’album che è stato presentato a Capurso, licenziato nel 2010 per la Table Pounding Records.

Un lavoro che amalgama in modo sorprendente le sonorità jazz con il funk, hipIMG_0066.jpg – hop e klezmer, per una miscela esplosiva dal groove incessante e contagioso. Un’idea nata, per caso, nel 2005 dall’incontro tra Wesley e Krakauer, spiriti già affini che – dopo solo poche prove – furono concordi: “Wow, questo funziona!”

IMG_0049.jpgDice Fred Wesley: “Penso che siamo arrivati a un prodotto killer. E ‘un piacere fare qualcosa di diverso con musicisti dinamici come Josh e David. I nostri talenti sono state rivolti a settori che non avremmo potuto immaginare di raggiungere da soli. Ci ispiriamo a vicenda”.IMG_0065.jpg

Un concerto – spettacolo, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica afro-americana a tutto tondo ed anche per gli estimatori delle sonorità klezmer, dove ascoltare è un autentico piacere, la musica diventa pura celebrazione del meglio di noi stessi.

IMG_0075.jpgE per un finale travolgente, Wesley ha portato il pubblico presente ad alzarsi e ballare, a noi non resta che ringraziare Michele Laricchia, Alceste Ayroldi, l’Associazione Multiculturita J.S., il Comune di Capurso per questo magnifico festival e appuntamento al prossimo anno sempre più numerosi!!!

Capurso (Bari) – Ladies and Gentlemen the ‘Abraham Inc.’ … superlativiultima modifica: 2010-07-18T12:25:40+02:00da puglialive.net
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento