BARI – Passionale e suadente Alessandra Amoroso in Senza Nuvole Tour

IMG_0005_1.jpgDelirante, ieri sera, il Teatro Team di Bari per l’attesa esibizione della giovanissima Alessandra Amoroso.
E’ ormai palese l’autentico valore che caratterizza la giovane artista, una star di alto calibro la conterranea Alessandra Amoroso è chiaramente un’icona della musica italiana odierna.
Lo dimostra il grande successo di vendite del suo nuovo disco ‘Senza Nuvole’ che dàIMG_0010_1.jpg anche il nome al tour 2010.

Già con il primo album ‘Stupida’ si era confermata come la novità del panorama della musica nostrana oggi, con il nuovo cd, si posiziona in vetta alle classifiche di vendita e di ascolto.

IMG_0009_1.jpgA confermarlo i tanti fan esaltati che ieri sera intonavano a squarcia gola i loro brani preferiti.
Così si sono susseguite quelle atmosfere in bilico tra un pop contenuto e quel sound melodico rock italiano, il tutto caratterizzato da un mood malinconico e irresistibilmente nostalgico che caratterizza la voce di Alessandra.

Ha regalato al suo pubblico un’interpretazione passionale e suadente dei braniIMG_0003_1.jpg dell’ultimo lavoro dal romantico Bellissimo, un pezzo sapientemente decorato e pieno di verve e di ritmi ottimi.
L’amore non è un gioco ed Estranei entrambe canzoni molto intime e avvolgenti.
Con Senza Nuvole, ovviamente, scatena il fervore del variegato pubblico che sventolava fasce dai colori disparati raffiguranti l’icona dell’Amoroso e frasi a lei dedicate.

IMG_0006_1.jpgSi è esibita, poi, in Ama chi ti vuole bene, Arrivi tu e Segreto alternando brani dell’album precedente non dimenticando, chiaramente, il suo grande successo Stupida.

Ancora una volta l’Amoroso dimostra di riuscire ad entrare in simbiosi con leIMG_0006.jpg canzoni che interpreta, apparendo fragile e delicata ma al tempo stesso caparbia, malinconica, sincera e anche un po’ lunatica in grado di trasferire queste caratteristiche peculiari nei suoi brani donando, perciò, quella specifica identità ai suoi lavori.

Più raffinata più curata, cresciuta artisticamente Alessandra Amoroso continua ad emozionare con la sua voce prepotente e velatamente rauca.

Luana Martino
BARI – Passionale e suadente Alessandra Amoroso in Senza Nuvole Tourultima modifica: 2010-01-24T17:28:42+01:00da puglialive.net
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento